Woonik moda artigianale in legno - Sutrio

Benvenuti nel mondo di Woonik, un angolo di creatività nascosto tra le montagne di Sutrio, dove Nicola, con le sue mani esperte, dà forma a borse ed accessori in legno di eccezionale fattura. In questo piccolo laboratorio artigianale, ogni pezzo è frutto di una passione profonda e di un savoir-faire che trasforma semplici pezzi di legno in veri e proprie opere: sono più che semplici oggetti; sono espressioni d'arte, curate in ogni dettaglio da mani sapienti

L’idea di Woonik, borse di lusso in legno fatte a mano, nasce dall’amore per la natura, dal saperla vivere con i suoi profumi e le sue caratteristiche tangibilmente diverse, dall’esperienza nella lavorazione dei materiali che essa ci offre, nel suo rispetto sempre.  

Grazie alla combinazione di un percorso formativo e di esperienze che lo hanno reso un apprezzato maestro artigiano, in grado di progettare e realizzare mobili unici, costruiti interamente a mano con legni di alta qualità. La sua passione per il legno, insieme alla conoscenza dei suoi segreti e all'estro creativo, lo hanno spinto a compiere un ulteriore passo nella sua carriera, ovvero creare oggetti che rappresentino la sintesi del suo universo artistico.  

Per creare questi oggetti, Nicola deve tener conto di molte caratteristiche, come la resistenza del legno, la sua flessibilità e lo spessore dei fogli, la morbidezza della pelle, l'invecchiamento e la possibilità di utilizzare diverse cuciture.


Laboratorio Woonik, Via B. Di Ronco, 9/B - Sutrio (Ud)

Tel: +39 334 171 5692
Mail: info@woonik.it
www.woonik.store

facebookinstagram

Scoprite la bellezza e l'arte del legno con Woonik: non solo borse e accessori, ma storie di natura, cultura e innovazione scolpite per vita.

Il Legno: Un Ponte tra Cultura e Innovazione  

Li trovi a Sutrio o comprarli online. Perchè scegliere Woonik?  Perchè l'arte e la manualità possono ancora essere valorizzate e apprezzate. La produzione è 100% Made in Italy, con materiali ecosostenibili, selezionati dai migliori produttori italiani di pellami e legni.L'attenzione per i dettagli rende queste borse dei veri e propri capolavori artigianali! 


Il legno, materiale naturale per eccellenza, ha sempre giocato un ruolo fondamentale nelle comunità di montagna, diventando parte integrante della cultura locale. A Sutrio, il legno non è solo un materiale da lavorare, ma un simbolo di un legame indissolubile tra passato e futuro, tra le antiche tradizioni e le nuove tecniche innovatrici. Woonik incarna questa filosofia, portando avanti l'eredità culturale della comunità attraverso oggetti che sono allo stesso tempo pezzi d'arte e testimoni di un'evoluzione continua.