Monte Zoncolan

Monte Zoncolan

Sua Maestà lo Zoncolan, regno dell'avventura e della sfida.

Lo Zoncolan, con la sua vetta che si erge a oltre 1900 metri con Cima Tamai, dominando il paesaggio circostante. In tutte e quattro le stagioni, lo Zoncolan accoglie i visitatori con la sua maestosa bellezza naturale, offrendo un'esperienza indimenticabile e un'infinita varietà di attività per soddisfare i desideri di ogni viaggiatore. Meta  preferita dagli appassionati di sci alpino, escursionismo, trekking, ciclismo e mountain bike . Le sue pendici ricoperte da fitti boschi, prati alpini ed alpeggi creano uno scenario di indiscutibile bellezza, invitandovi ad esplorare i sentieri che si snodano tra gli alberi secolari, le malghe e le bellissime location che lo circondano.

Il comprensorio carnico dello Zoncolan abbraccia un territorio molto vasto, che ti permetterà di esplorare tutte le terre alte, le vallate, i paesini, la natura racchiuse tra i Comuni di Comeglians, Ovaro, Paluzza, Ravascletto, Treppo-Ligosullo e Sutrio.

Regalati 4 stagioni di emozioni infinite!

Lo Zoncolan incanta gli avventurieri in ogni stagione, trasformandosi in un paradiso poliedrico per i turisti.

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE
SOVRANO DELLE VETTE, SENTIERO DEGLI AVVENTURIERI.

Un comprensorio che si contraddistingue per la sua unicità.

Una meta poliedrica che offre una vasta gamma di attività durante tutte le stagioni dell’anno. Che tu sia un amante dello sci, un appassionato di trekking, un ciclista o un semplice amante della natura, lo Zoncolan ti accoglierà con la sua bellezza naturale e le sue numerose opportunità di svago e ti permetterà di conoscere questa meravigliosa terra e i suoi abitanti. Ai suoi piedi troverai pittoreschi borghi e paesini, immersi nella tradizione e nella storia, dove verrai accolto a braccia aperte.

INVERNO

La meta ideale per gli appassionati di sci.

D’inverno il polo sciistico è la meta ideale per gli appassionati di sci alpino, snowboard, sci di fondo, telemark, freestyle, passeggiate anche notturne con le ciaspole. Lo Zoncolan diventa una destinazione popolare anche per gli allenamenti della nazionale italiana sci. La stazione sciistica de Monte Zoncolan offre una vasta rete di piste da sci, che si estende per oltre 30 chilometri, adatta a sciatori di tutti i livelli, dai principianti ai più esperti. Le piste sono ben curate e offrono panorami mozzafiato sulle montagne circostanti, nel fondo valle e nelle giornate potrai vedere il mare. E per lo sci di fondo? Troverai quello che fa per te nella pista in quota o ai Laghetti di Timau dove si alleano ancora i campioni dello sport, Manuela e Giorgio Di Centa.

PRIMAVERA | ESTATE

Un paradiso per gli amanti della natura e dello sport all’aria aperta.

Nelle stagioni più calde lo Zoncolan e le montagne carniche che lo abbracciando offrono numerose possibilità di escursioni di svago. Trekking, passeggiate slow e per gli amanti della bici non mancano i percorsi più o meno impegnativi per tutti i livelli di preparazione . Tra una escursione e l’altra, da soli o accompagnati dalla nostre guide, potrai fare sosta in una delle numerose malghe e baite dislocate nel comprensorio, degustando i prodotti tipici della tradizione carnica e acquistare prodotti caseari. Insomma il divertimento sullo Zoncolan non manca.

NON SOLO ZONCOLAN

Lo spettacolo della natura e delle Alpi Carniche.

L’ambiente è la nostra più grande ricchezza, che da sempre tuteliamo e curiamo con grande attenzione. Le Alpi Carniche offrono luoghi incantevoli tutti da scoprire: laghi alpini incastonati tra le montagne, pareti di roccia, fortini e trincee della grande guerra, alpeggi e fitte foreste che d'autunno si tingono di caldi colori e sgargianti, creando uno spettacolo naturale mozzafiato.

Le nostre montagne ti accoglieranno con la loro bellezza naturale e le  numerose opportunità di svago in tutte le stagioni.